Lucia & Gianluca
02 ottobre 2010
Sono passati 5165 giorni dal nostro matrimonio

Viaggio di nozze

Avendo poco più di una settimana a disposizione, abbiamo scelto come meta una terra vicina che da tempo desideriamo visitare... l'

 

 

 

 


L'Andalusia è una terra estrema, la regione più calda e passionale della penisola iberica. Da molti definita come il "ponte fra due continenti", Europa ed Africa, è anche il punto di incontro fra due mari, l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Grazie a questa particolare posizione geografica, l'Andalusia ha vissuto l'incessante susseguirsi di culture diverse che da qui sono entrate in Europa nel corso dei secoli: questo le è valso anche il titolo di "Porta dell'Europa".

E' la terra di chi ama i contrasti e la diversità, per chi vuole trovare nella stessa regione straordinarie differenze paesaggistiche, culturali e architettoniche: è possibile passare da una maestosa cattedrale cristiana alla tranquillità dei paesini con le casette bianche, entrare in un antico palazzo arabo, affacciarsi sulla vastità di una fertile pianura; incontrare all'improvviso città moderne piene di luci o località solitarie e sperdute su una montagna maestosa.

L'Andalusia è una terra con un fascino senza tempo, grazie alle torri dorate, alle moschee, alle chiese, ai giardini fioriti, e soprattutto alla sua cultura unica, frutto di un incessante susseguirsi di scambi.


Il nostro viaggio fly and drive (organizzato da Lucia, come sempre!) ci porterà nelle meravigliose Granada, Cordoba, Malaga, Ronda, Gibilterra, Cadice e Siviglia.


Crea ora il tuo Wed Site!